sushi dreams

Sushi a Lecce

Zàira

Chi Siamo

Esperienza, stile, ricerca, conoscenza e tutta la passione per la ristorazione della sushi chef Zàira Guccione.

La storia

La passione di famiglia

Per Zàira la passione per la ristorazione proviene da lontano. E’ scritta nella sua storia famigliare, negli insegnamenti del papà, gestore fin dagli anni ’70, di diversi locali e ristoranti a Torino, insegnante di cucina, con un curriculum che vanta collaborazioni con alcuni dei nomi più noti del settore, tra cui gli Chef Antonino Cannavacciuolo e Massimo Bottura.

Fin dal 1994 Zàira vive attivamente la cucina, a contatto con quel mondo che la affascina per colori e sapori.

Sushi Dreams nasce nel febbraio del 2022, con l’obiettivo di proporre alla città di Lecce un sushi gourmet al giusto prezzo, tradizionale ma al tempo stesso originale negli abbinamenti. Un viaggio tra la cucina regionale italiana e il Giappone, in un mix unico e in grado di stupire.

Zàira, da perfetta padrona di casa, accompagna i suoi ospiti lungo un percorso emozionale, spiegando nel dettaglio materie prime, cotture e preparazioni.

Formazione e certificazioni

La proposta Sushi Dreams

La passione per il sushi ha portato Zàira a specializzarsi nella sua preparazione, senza mai adeguarsi ad uno standard, ma con la voglia di sfidare regole e convenzioni per proporre sempre qualcosa di nuovo e particolare.

A differenziare la sua proposta l’originalità e la continua scoperta di nuovi prodotti da inserire in menu, sempre freschi, andando a estrapolare da ogni cucina tipica regionale prodotti top e di nicchia.